Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più



SINCRONIZZAZIONE

La riduzione delle quantità e la rapidità di consegna ci ha «obbligato» a rivedere la logica di fornitura per garantire l’affidabilità e la qualità del consegnato.

Questo ha comportato la necessità di internalizzare, impostando un approccio di «sincronizzazione» delle fasi di lavorazione con macchine dedicate a «tipologie di articoli» in modo da destinare risorse ad ogni «linea di prodotto» flessibili ed affidabili. Tutto ciò grazie a:
risorse dedicate: scegliendo impianti multi pallet con pallet sempre attrezzati per i componenti in modo da lavorare con «sicurezza» avendo ogni volta almeno un pallet presente in fase finale al fine di far partire tutto il flusso a monte per il ripristino dei materiali al suo utilizzo. Dunque il «tubo di flusso dei materiali» è sempre carico e quando è necessario basta «aprire» il rubinetto … sincronizzazione delle fasi di lavorazione
competenze polifunzionali: risorse capaci di lavorare su tutte le macchine aziendali in modo da non creare competenze distintive e critiche diffuse al fine di permettere di aprire e chiudere i «tubi di flusso dei materiali» ed usare le macchine quando servono.