Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più



La Storia

Fondata da un gruppo di specialisti nel 1960 come azienda artigianale la CALF Spa si è poi sviluppata industrialmente nel corso degli anni ampliando e consolidando le proprie attività produttive.
Nel 1995 ha ottenuto il riconoscimento dal NOMISMA per la “Performance individuale nel sistema Emilia Romagna”, graduatoria delle migliori imprese manifatturiere: 1990-1994. Riconoscimento ufficiale edizione 1996 “Stabilità del reddito operativo”.
Negli ultimi anni la società ha operato notevoli investimenti migliorando la propria struttura con un radicale rinnovo del proprio parco macchine e acquisendo altre aziende per incrementare non solo la produzione ma anche la capacità progettuale e la ricerca.
Contemporaneamente ha sviluppato una coerente azione di trasformazione organizzativa e formativa dei propri organici, passando da un assetto artigianale a un assetto industriale evoluto con notevoli risultati.
Costantemente impegnata nella ricerca di innovazione tecnologica, garanzia per un maggior inserimento sui mercati nazionale ed esteri, attualmente sviluppa le proprie attività industriali con un parco macchine utensili e centri di lavoro ad elevata tecnologia negli stabilimenti di Montecchio Emilia (RE).
Calf garantisce i requisiti qualitativi dei propri prodotti e servizi, avendo sviluppato ed attuato in azienda un “Sistema di gestione della Qualità” secondo la normativa UNI EN ISO 9001 (Certificato CERMET n° 002 -Sistema di gestione della Qualità rilasciato in data 9 Maggio 1991). Nel 2007 Calf, con le aziende del gruppo, ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001.