Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più


 

EMMEPPI

Nata da esperienze produttive iniziate dalla famiglia Pezzotti nel corso degli anni 60, all'interno e come fornitori privilegiati per la SNIA VISCOSA nello stabilimento "RAYON" di Rieti. 

SETTORE FILATURA RAYON

Nel 1983 nasce e viene installato a Rieti il nuovo filatoio FCT 3000 che rivoluziona il modo di produrre rayon viscosa: la famiglia Pezzotti effettua, con successo, forniture importanti di particolari meccanici e plastici; in quella occasione, e per la prima volta al mondo, vengono realizzati gli impianti che ancora oggi consentono la costruzione a mezzo centrifugazione di rulli e cilindri con utilizzo di resine epossidiche.
Nel corso degli anni le tecniche costruttive rivolte allo specifico settore del Rayon Viscosa sono state ulteriormente affinate tanto da consentire produzioni di assoluta eccellenza. 

SETTORE MECCANICA DI PRECISIONE

Agli inizi degli anni '70, la famiglia Pezzotti, con proprie strutture produttive, acquisisce notevoli esperienze nel campo specifico della meccanica di precisione, fornendo articoli vari, attrezzature e insiemi complessi a industrie primarie quali: Intermotor (oggi Lombardini), Telettra (oggi Alcatel), Vanossi Sud (oggi Schneider Electric Industrie Italia), Texas Instruments.
Da queste esperienze la Emmeppi trova le necessarie risorse tecniche e insieme professionali per affrontare con successo le nuove sfide produttive incentrate su presupposti di qualità, flessibilità ed economicità.

Nell’anno 2004 la Emmeppi ha ottenuto la certificazione di qualità versione UNI - EN ISO 9001:2000 ed il capitale sociale è stato aumentato ad € 100.000,00.

Ad Ottobre 2007 è entrata nella compagine societaria di Emmeppi la Calf Spa.
Emmeppi si è dotata di una nuova struttura in via F.M. Malfatti 67 Vazia (RI), dove i maggiori spazi disponibili e la migliore dislocazione dei reparti officina, montaggio, taglio materiali, centrifugazione, magazzino e controllo qualità daranno una ulteriore spinta allo sviluppo.